Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita



A chi è già diplomato, l'Istituto offre la possibilità di specializzarsi con i percorsi formativi ITS (Istruzione Tecnica Superiore).

Da ottobre 2011 è stata istituita, presso l'Istituto Largo Brodolini, la Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita e sono stati attivati i percorsi formativi post-diploma nei seguenti ambiti:

  • Biotecnologie
  • Tecnologie Biomediche
  • Nuovi Materiali
  • Automazione e Sensoristica

L'ITS è un corso post-diploma biennale di alta formazione tecnica che vede coinvolti il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Lazio.

Il Diplomato ITS sarà in grado di operare nei settori Industria e Servizi come tecnico specializzato nelle aziende di ambito chimico, chimico-farmaceutico, nutraceutico e ambientale, applicando metodi e processi tradizionali e/o innovativi allo studio, ricerca, sviluppo, identificazione, sintesi e produzione di molecole o prodotti su base biotecnologica. Partecipa alla pianificazione, realizzazione, gestione e controllo di progetti, processi, attività ed impianti; alla gestione del Sistema Qualità (Quality Control, Quality Assurance) per l'ottenimento/mantenimento di certificazioni e assicurazioni di qualità.

Per avere maggiori informazioni visitare il sito web www.fondazioneits-ntv.it