GIOCHI DELLA CHIMICA 2016-2017

Anche quest’anno, nell'ambito delle attività formative rivolte agli studenti, la nostra scuola ha partecipato ai Giochi della Chimica, organizzati alla Società Chimica Italiana e inseriti da anni, nel programma del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la valorizzazione delle eccellenze.

Le selezioni regionali si sono svolte il 29 Aprile 2017, presso l’Università degli Studi di Roma di Tor Vergata e hanno visto la partecipazione di quindici dei nostri ragazzi, nelle due categorie: I° biennio categoria A, II° triennio- Scuole Specialistiche - categoria C.

Il preside, professor Francesco Cornacchia, sempre favorevole alle iniziative che permettono agli studenti di arricchire le proprie esperienze,  ha calorosamente incoraggiato questa iniziativa. L’importante non era vincere, ma partecipare: avere fiducia in se stessi, imparare a porsi delle sfide, proporsi obiettivi nuovi in un confronto mirato alla crescita professionale e personale che ogni prova comporta.

Grazie di cuore agli studenti che hanno aderito con convinzione all'iniziativa, riportando una buona soddisfazione personale e raggiungendo, in alcuni casi, un ottimo posto in graduatoria, grazie anche a tutti i professori che hanno seguito i ragazzi curandone la preparazione.

Prof.ssa Paola Ferrantelli