Visita Didattica Azienda Aeronautica Vulcanair S.p.a. – Casoria (NA)

In occasione delle attività didattiche e nell’ambito del progetto “Tecnica Aeronautica”, si è svolta la visita guidata presso l’Azienda Aeronautica Vulcanair di Casoria (NA). Il sito si trova nelle immediate vicinanze dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino – Napoli ed ha accesso alle principali piste aeroportuali. L’impianto di produzione della Vulcanair è situato su una area di 60000 metri quadrati dove si svolgono i test di progettazione e di produzione degli aeromobili.

I ragazzi hanno visitato:

  • Special Mission P68 Observer

E’ stato visitato il reparto produzione e assemblaggio dell’aereo P68 Observer. Al momento questo aereo risulta, sul mercato internazionale, il più richiesto per la sua estrema versatilità nel ruolo di pattugliamento e di osservazione del territorio. L’aereo è stato progettato per fornire una soluzione alternativa e più economica in un settore dove l’elicottero ha da sempre dominato.

Missioni Speciali

  1. Patrol Marittimo
  2. Ricerca e Soccorso (SAR)
  3. Controllo dell’inquinamento atmosferico
  4. Controllo e applicazioni delle attività di pesca
  5. Controllo dell’inquinamento idrico aperto e protezione ambientale

Previous ◁ | ▷ Next

 


  • L.M.A. – Scuola per la Licenza di Manutentore Aeronautico – License Maintenance   Aircraft

I ragazzi hanno visitato il reparto nel quale vengono svolti i corsi di addestramento del personale per diventare meccanico specializzato nella manutenzione dei velivoli.

Previous ◁ | ▷ Next