GIOCHI DELLA CHIMICA 2017-2018

La Società Chimica Italiana, come da tradizione, ha organizzato i Giochi della Chimica, manifestazione che fa parte, da anni, del programma per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

I nostri studenti hanno partecipato  il 21 Aprile 2018, presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, alle selezioni regionali nelle due categorie: Categoria A - I° biennio e Categoria C triennio-scuole Specialistiche.

La prova richiedeva una valida preparazione su un programma molto vasto e  ha assunto una valenza positiva  anche per la formazione della personalità dei ragazzi, che  si sono dovuti impegnare in vista di un traguardo da raggiungere: hanno acquisito, in questo modo, maggiore sicurezza e il coraggio di affrontare un non facile percorso.

E’ proprio dello spirito che anima il lavoro della nostra scuola, quale è impostato dal dirigente, prof. Francesco Cornacchia,  e dai docenti tutti,  valorizzare l’aspetto formativo ed educativo non meno che quello della preparazione professionale in tutti i progetti che vengono proposti agli alunni.

Un sincero ringraziamento va agli studenti che hanno aderito all’iniziativa- ottenendo in alcuni casi anche un pregevole posto in graduatoria, in un caso addirittura ottimo, ai professori che ne hanno seguito la preparazione e ai genitori e ai docenti che non hanno fatto mancare la loro presenza incoraggiante nel giorno della prova stessa.

Prof.ssa Paola Ferrantelli