“Progetto GiUSTO – Cultura e gusto, il nostro patrimonio”

La classe 3 BBS dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie ha vinto il primo premio per la categoria “Miglior Pratica Contro lo Spreco” delProgetto GiUSTO – Cultura e gusto, il nostro patrimonio” promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con ARSIAL e curato dal Progetto ABC Arte Bellezza Cultura.

Il progetto ha coinvolto circa 1500 studenti e 74 docenti degli Istituti Superiori del Lazio e si è sviluppato lungo una serie di appuntamenti da febbraio a maggio. Nel corso di questi incontri gli studenti hanno incontrato attori, registi, scrittori e chef che hanno raccontato la propria visione del rapporto tra cibo e arte, tra cultura sostenibilità e solidarietà.

Gli alunni della classe 3 BBS hanno prodotto un video dal titolo “Minimo spreco, massima resa” in cui vengono presentate diverse situazioni di eccessivo spreco alimentare e le possibili alternative comportamentali che fanno capire quanto sia semplice, ma importante, rispettare delle piccole regole per sprecare meno cibo e ottenere una massima resa in termini economici e di solidarietà.