AREA COMUNE |
|||||
MATERIA |
1° BIENNIO |
2° BIENNIO |
5° ANNO |
||
Prima |
Seconda |
Terza |
Quarta |
Quinta |
|
Lingua e Letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
4 |
4 |
Storia |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Lingua inglese |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Matematica |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
Diritto ed economia |
2 |
2 |
|
|
|
Geografia |
1 |
|
|
|
|
Scienze integrate: Scienze della Terra e Biologia |
2 |
2 |
|
|
|
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Religione cattolica o attività alternative |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
Totale ore Area Comune |
21 |
20 |
15 |
15 |
15 |
AREA DI INDIRIZZO |
|||||
Scienze integrate: Fisica |
3 (1)* |
3 (1)* |
|
|
|
Scienze integrate: Chimica |
3 (1)* |
3 (1)* |
|
|
|
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica |
3 (1)* |
3 (1)* |
|
|
|
Tecnologie informatiche |
3 (2)* |
|
|
|
|
Scienze e tecnologie applicate (Area Chimica) |
|
3 |
|
|
|
Complementi di matematica |
|
|
1 |
1 |
|
Articolazione “CHIMICA E MATERIALI” |
|||||
Chimica analitica e strumentale |
|
|
7 (4)* |
6 (4)* |
8 (5)* |
Chimica organica e biochimica |
|
|
5 (2)* |
5 (3)* |
3 (2)* |
Tecnologie chimiche e industriali |
|
|
4 (2)* |
5 (2)* |
6 (3)* |
Articolazione “BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI” |
|||||
Chimica analitica e strumentale |
|
|
4 (2)* |
4 (3)* |
4 (3)* |
Chimica organica e biochimica |
|
|
4 (2)* |
4 (2)* |
4 (3)* |
Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale |
|
|
6 (4)* |
6 (4)* |
6 (4)* |
Fisica ambientale |
|
|
2 |
2 |
3 |
Articolazione “BIOTECNOLOGIE SANITARIE” |
|||||
Chimica analitica e strumentale |
|
|
3 (2)* |
3 (2)* |
|
Chimica organica e biochimica |
|
|
3 (2)* |
3 (2)* |
4 (3)* |
Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario |
|
|
4 (2)* |
4 (3)* |
4 (3)* |
Igiene, Anatomia, Fisiologia, Patologia |
|
|
6 (2)* |
6 (2)* |
6 (4)* |
Legislazione sanitaria |
|
|
|
|
3 |
Totale ore Area di Indirizzo |
12 |
12 |
17 |
17 |
17 |
Totale ore settimanali |
33 |
32 |
32 |
32 |
32 |
* Le ore indicate con asterisco sono riferite alle attività di laboratorio che prevedono la presenza degli insegnanti tecnico-pratici |