"Settimana dell'educazione" - Tematica: "L'adulto che ci manca"

Il giorno 10 Marzo 2016, presso il liceo Volterra di Ciampino, si è svolto l'evento conclusivo della "Settimana dell'educazione", a cui hanno aderito le prof.sse di Religione Cattolica Bennardello Chiara e Viti Sabrina.

Un evento che ha visto insieme le rappresentanze studentesche delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il nostro territorio diocesano.

I ragazzi si sono confrontati sulla tematica, "L'adulto che ci manca", presentando i loro elaborati con un sapiente intreccio di talento e creatività.

Un riconoscimento speciale, con relativo attestato di merito, è stato conferito alla classe 2AT del nostro istituto per il video prodotto, che, oltre ad esprimere buone capacità informatiche, mostra un'originale elaborazione e trasmissione dei contenuti attraverso l'utilizzo dei cartoni animati. Inoltre, un gruppo di ragazzi della classe 3 BBS si è classificato tra i primi dieci  con un video riguardante la famiglia.

Noi docenti, felici per l'esito e con la speranza di poter fare sempre meglio, ringraziamo tutti i ragazzi per la loro collaborazione e adesione.

Bravi ragazzi!!!

Le proff.