SECONDO INCONTRO CON ALESSIO SAKARA

 “La disciplina negli sport da contatto: aspetti educativi e preventivi nei riguardi del bullismo”


Ce lo aveva promesso, Alessio, e ha fatto di tutto per tornare nella nostra scuola ed incontrare tutti i ragazzi e le ragazze.

Il 9 Aprile 2019, nel piazzale della scuola, sotto un sole splendente, Alessio Sakara, l’atleta campione mondiale di Mixed Martial Art (MMA), attore e personaggio di spettacolo, ha raccontato la sua esperienza personale di vita e di sport, da Pomezia ai grandi incontri in giro per il mondo, per testimoniare come lo sport abbia cambiato e migliorato la propria vita, e per spiegare gli aspetti educativi di una disciplina sportiva.

Alessio, parlando di argomenti importanti in modo semplice e diretto, ha saputo catturare anche stavolta l’attenzione di tutti, dagli studenti al nostro Dirigente scolastico, al Sindaco della nostra città, Adriano Zuccala’, agli assessori Raspa (Partecipazione) e Del Vecchio (Servizi Sociali), che non hanno voluto mancare a questo appuntamento, dal quale mi auguro possano nascere nuove iniziative comuni volte al benessere dei nostri giovani.

 

Come ormai di rito, non sono mancate le foto e il saluto finale ad Alessio: un grande “DAJE!” (clicca qui per il video) tutti insieme!

Prof.ssa Elena Galastri

(docente referente contro il Cyberbullismo)